SERATA IMPROVVISATA
- giadatassi99
- 20 giu 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Come preparasi al meglio anche con poco tempo a disposizione? Come lasciare tutti senza fiato con solo mezz'ora a disposizione?

La nostra faccia sarà più o meno questa nei primi 3 secondi dopo che ci sarà stato detto che entro mezz'ora dobbiamo essere pronte, vestite, truccate, profumate e già fuori casa.
Bene le parole d'ordine sono NIENTE PANICO e RAZIONALITA'. Quindi alziamoci ed entriamo in doccia, non perdiamo tempo prezioso. Mentre ci laviamo iniziamo a pensare a cosa mettere o a come truccarci.
Io di solito sotto la doccia penso a come truccarmi e quindi di conseguenza decido come vestirmi e che profumo mettere.
Dato che non avremo il tempo di fare un bel trucco occhi in 25 minuti, io opto per valorizzare le labbra, quindi uscita dalla doccia, lavarsi i denti e mettersi il correttore, fondotinta, sopracciglia, scelta del rossetto - il rossetto esiste in molte varianti di texture e colori, in inverno optiamo per i colori scuri, marrone, bordeaux, nude e rosso, consiglio con sottotono freddo che illumina i denti; in estate optiamo per glossa, o rossetti metallizzati o meno, rame, fucsia e di nuovo nude e rosso- di conseguenza scegliamo il fard in accordo col rossetto poi illuminante - meglio applicarlo leggero su tutta la guancia e leggermente più marcato su zigomo, interno occhio, ed arco sopracciliare così risulteremo più naturali - e infine matita nera all'interno dell'occhio e mascara, tanto mascara, così valorizzeremo anche gli occhi (la matita nera se si hanno degli occhi grandi, una matita bianca se si hanno degli occhi un po' più piccoli così allargare lo sguardo).
Mentre facciamo tutto questo dobbiamo anche pensare a cosa metterci, il meglio sarebbe optare per un vestito o un completo, così da risparmiare tempo sugli abbinamenti. Per le scarpe dipende dove dobbiamo andare, io personalmente adoro i
tacchi ma se devo andare a ballare, vuol dire che ho voglia di divertirmi e saltare senza soffrire tutta la sera quindi solitamente parto con scarpe basse: Vans, Converse, francesine o stivaletti - date questo consiglio anche alle vostre amiche onde evitare di doverle ascoltare lamentarsi per il dolore dei tacchi, lo dico per esperienza personale- se non potete proprio farne a meno portatevi almeno un paio di scarpe di ricambio, così ai primi dolori correrete a cambiarvi. La sera fa freddo quindi portatevi un maglioncino o un giubbotto, d'estate di jeans in inverno di pelle o un pellicciotto.
Il profumo, segno di riconoscimento per ogni donna, è davvero importante. Di solito è uno solo e, in teoria, non andrebbe cambiato perché inconsciamente le persone collegano un profumo ad una persona. Sarebbe quindi meglio non cambiarlo però esistono profumi più estivi ed altri più invernali. Non c'è quindi niente di male nel cambiarlo durante le varie stagioni. Ci siamo truccate, abbiamo deciso come vestirci e che profumo mettere, mancano solo 2 cose borsa e accessori.Per gli accessori io ho dei braccialetti preferiti che considero salvavita, perché quando sono in ritardo vado sul sicuro. Personalmente consiglio, di abbinare un orologio, un braccialetto rigido ed uno abbastanza importante o un nastrino. Un anello al pollice e all'anulare destri e alla mano sinistra qualche anellino per le falangi, quelli che sono un pochino più piccoli. Infine degli orecchini a cerchio o pendenti.Per la borsa invece l'importante è non dimenticare cosa mettere dentro. L'essenziale, telefono, documenti, soldi, rossetto, cipria, penna, chiavi, cerotti, fazzoletti, assorbenti (mutande e scarpe di ricambio).
1- Niente panico e razionalità
2- Doccia, senza capelli, se si hanno lunghi
3- Trucco semplice, veloce e d'effetto
4- Vestio, tuta o coordinato meglio perché non si deve pensare agli abbinamenti
5- Scarpe, tacchi se si è sicure di stare calme o non si soffrono, basse se ci si vuole divertire
6- Maglioncino o giubbotto
7- Profumo
8- Braccialetti e orologi
9- Borsa gli essenziali -telefono, documenti, soldi, rossetto, cipria, penna, chiavi, cerotti, fazzoletti, assorbenti, scarpe di ricambio-
Comments